Come acquistare ZCash
ZCash è un progetto nato nel 2016: tra il gruppo di scienziati c’è anche Alessandro Chiesa, un professore italiano. Uno dei pilastri su cui si fonda questa criptovaluta è il protocollo denominato Zero-knowledge proofs: tutte le transazioni sulla blockchain non sono visibili, ma vengono allo stesso modo convalidate e confermate sulla rete. Per altre informazioni su ZCash, vi rimandiamo alla nostra guida su quest’asset, mentre nel continuo di quest’articolo vi mostreremo com’è possibile acquistare la moneta digitale.
In questo momento ZCash vale circa €45,16 e con un market cap di 275.001.482 € è rankata al 22° posto nella classifica delle criptovalute.
Comprare ZCash su exchange di criptovalute
L’opzione migliore per compare ZCash è quella di utilizzare un exchange di criptovalute; i passi da effettuare per questa modalità sono i seguenti:
- Registrazione sulla piattaforma
- Verifica dell’identità ed eventualmente dell’indirizzo di residenza, inviando i documenti richiesti dal sito
- Depositare nella valuta con cui si vuole acquistare ZCash, come ad esempio euro
- Scegliere la quantità di ZEC da acquistare
- Confermare la transazione
C’è bisogno di capire, però, quali sono le piattaforme exchange dove è possibile acquistare ZCash. Ovviamente, infatti, non tutti i siti permettono di acquistare questa criptovaluta. Possiamo passare in rassegna una lista dei maggiori exchange che supportano quest’asset digitale.
ZCash Wallet
Quando si acquista tramite exchange di criptovalute, è necessario avere a disposizione un wallet di criptovalute, in quanto le piattaforme non danno garanzie di sicurezza nel lasciare i propri soldi sul sito.
Per quanto riguarda ZCash, è possibile trovare sul web un wallet dedicato proprio a ZEC a questo link. Per generare una transazione anonima, il dispositivo dovrà avere almeno 4GB di memoria RAM.
È possibile utilizzare anche Guarda wallet mobile ZCash, che è scaricabile dal Play Store oppure da Itunes, a seconda del proprio sistema operativo.