Guida al broker Trade.com
Tra le tante piattaforme broker, è bene conoscere Trade.com. Come negli altri siti in questione, su Trade.com è possibile effettuare operazioni con le criptovalute tramite la tecnica dei CFD (Contratti per Differenza). Trade offre circa 2000 strumenti finanziari, mettendo a disposizione 11 criptovalute.
Le criptovalute utilizzate da Trade.com
Ecco le undici criptovalute che è possibile tradare su Trade.com:
- Bitcoin
- Ethereum
- Litecoin
- Dash
- Bitcoin Cash
- Dash/euro
- Bitcoin/euro
- Ethereum Classic
- Ripple
- Ethereum/euro
- Litecoin/euro
Caratteristiche di Trade.com
Perché scegliere Trade.com tra le tante piattaforme? Ci sono delle peculiarità interessanti che sarebbe bene provare sul sito che stiamo recensendo.
- Assistenza in italiano H24, non offerta da tutti, che può risolvere qualsiasi nostro problema in tempo reale
- Sicurezza, grazie alla licenza CySEC n. 227/14
- Conto demo gratis, senza nessun tipo di deposito. In questo modo sarà possibile iniziare a provare gli asset senza la paura di poter perdere il proprio investimento
- Investimento minimo di 100 euro di dollari/euro, non molto elevato
La piattaforma Webtrader
Trade.com offre la piattaforme Metatrader 4, famosissima per trader esperti, ma per quanto riguarda i clienti europei è stata sviluppata anche una nuova piattaforma chiamata Webtrader. Quest’ultima ha delle funzionalità molto interessanti, come quelle di poter studiare i trend dei trader, di vedere e capire i grafici a cubi e di leggere le ultime news.
Soprattutto, però, Webtrader permette all’utente di utilizzare strumenti importanti, che potrebbero aiutare nel trading, quali:
- Consigli dell’analista
- Barra Trending Now, per essere al corrente con gli ultimi sviluppi
- Grafici e indicatori per farli leggere al meglio e permettere uno studio migliore
Con Webtrader, è possibile anche inserire ordini con delle condizioni, come le strategie a tempo, stop loss – fermarsi dopo una certa perdita – e take profit .
Come creare un account Trade.com
Per creare un account Trade.com basta andare sul sito ufficiale e cliccare su ‘Inizia a Fare Trading Oggi’. Dopodiché sarà necessario inserire i propri dati anagrafici e la scannerizzazione di un proprio documento di identità per la verifica, appunto, dell’identità e quella di un’utenza domestica per la verifica della propria residenza.
I metodi di deposito accettati su Trade.com sono:
- Carta di credito
- Carta di debito
- Neteller
- Skrill
- Bonifici Bancari
Trade.com su dispositivi mobile
Sul sito ufficiale, è possibile cliccare, in alto a destra, sui link che portano alle versioni mobile di Trade.com. In particolar modo, è possibile scaricare le app sul Play Store per Android e sull’Apple store per iOS.